Ponti Termici

  Previous topic Next topic  

Cliccando su Inserisci_Ponti termici è possibile inserire i Ponti Termici appartenenti alle categorie C, B, IW e P, ovvero i Ponti Termici che, secondo la classificazione effettuata nella Norma UNI EN ISO 14683, si hanno in corrispondenza di: Angoli (C), Balconi e Poggioli (B), Pareti interne (IW), Pilastri (P).

 

I Ponti Termici relativi alle finestre (W) si inseriscono nella sezione 'Ponte termico telaio-muro' della scheda 'Finestra'.

 

I Ponti Termici associati ai Solai (IF), alle Coperture (R) ed ai Pavimenti controterra (GF) si inseriscono nella sezione 'Confini' della scheda 'Dettaglio zona'.

 

Per inserire un ponte termico bisogna:

 

1.cliccare con il cursore del mouse sull'iconaInserisci Ponte Termico, che si può selezionare dalla sezione 'Inserisci' del menù 'Struttura';

 

2.nell' 'Elenco tipologie ponti termici' vengono caricate le categorie di ponti termici che si possono inserire in questa sezione del progetto, e cioè quelli che riguardano pareti, balconi, angoli e pilastri. Il ponte termico da utilizzare deve essere selezionato tra quelli contenuti nelle cartelle proposte.

 

3.trascinare il ponte termico selezionato fino alla parete interessata. Il ponte termico sarà così collocato in corrispondenza della parete indicata.

 

 

                        Insert Ponte Termico

 

Per eliminare un Ponte termico inserito su una parete bisogna aprire la scheda di dettaglio della parete (Proprietà parete) e cancellare il ponte termico dall'apposita sezione.

 

 

 

 


© 2014 Geostru