Il software consente di inserire immagini raster con la relativa riduzione in scala. L'immagine visualizzata sul foglio di lavoro può essere ricondotta alle dimensioni reali con il comando CALIBRA, vale a dire la distanza misurata tra due punti corrisponde alla distanza reale.
Inserisci: Sarà richiesto un file di immagine da inserire contemporaneamente sarà visualizzata la finestra riportata in Fig. 4.14.6.1.
Figura 4.14.6.1- Finestra di Slope per la calibrazione dell'immagine
Questa finestra rimane in primo piano per consentire all'utente di misurare, tramite lo strumento calibrazione, la distanza tra due punti dell'immagine. Da inserire in Distanza misurata. In Distanza reale inserire la distanza reale tra i due punti.
Per calibrare l'immagine dopo averla inserita procedere nel seguente modo: selezionare l'immagine con la strumento selezione, premere calibra immagine raster, pulsante destro del mouse sull'immagine da calibrare, calibra immagine.
Cancellare le immagine raster: Selezionare l'immagine con lo strumento selezione, CANC da tastiera oppure. Per cancellare tutte le immagini inserite usare il comando cancella immagine.
© GeoStru Software