DownHole 2015

Attivazione Prodotto

Attivazione Prodotto

Previous topic Next topic  

Attivazione Prodotto

Previous topic Next topic  

Sistemi operativi compatibili: tutti i sistemi operativi su piattaforma Windows


La versione TRIAL del software consente di valutare le caratteristiche generali dell' applicazione ma alcune funzioni essenziali sono disattivate o fornite in versione limitata. Per utilizzare i software in versione integrale, è necessario attivare i programmi.

 

Attivazione del software


La procedura di attivazione dei software GeoStru permette di sbloccare e rendere immediatamente operativi i programmi acquistati. L'attivazione va effettuata per ciascun pc sul quale si intendono utilizzare i programmi GeoStru. Per attivare i software occorre seguire i passi elencati di seguito:

 

1. Scaricare il programma dalla propria area utente (sezione Software attivi) ed installarlo;

2. Eseguire il software, dopo qualche secondo uscirà una mascherina che consente di avviare il software in modalità TRIAL o di attivarlo;

3. Cliccare sul pulsante ''Attiva il software''

 

att_1

 

 

La procedura di attivazione può avvenire in diverse modalità:

 

att_2

 

Attivazione automatica tramite Internet:

Per eseguire un' attivazione automatica del software è necessaria una connessione ad Internet attiva.

a. Cliccare sul pulsante relativo all' Attivazione automatica tramite Internet;

b. Inserire i dati di login (username e password) rilasciati da GeoStru al momento della registrazione;

c. Cliccare sul pulsante ''Attiva'': verrà mostrato un messaggio che indicherà l' avvenuta registrazione del software.

 

 

att_3

 

Attivazione manuale:

L'attivazione manuale può essere eseguita qualora i sistemi di protezione per le connessioni di rete come proxy e firewall non consentano la corretta comunicazione dell' applicazione con i server di registrazione GeoStru.

a. Dalla sezione Software attivi della propria area utente, cliccare sul pulsante ''Nuova attivazione'' in corrispondenza del software da attivare;

b. Copiare ed incollare il codice di controllo generato dal software e visualizzato nell' apposita casella di testo;

c. Procedere alla richiesta di un nuovo codice di registrazione;

d. Incollare il codice generato nella casella destinata al codice di registrazione della finestra che apparirà cliccando sul pulsante relativo all' Attivazione manuale della mascherina precedente;

e. Cliccare sul pulsante ''Attiva'': verrà mostrato un messaggio che indicherà l' avvenuta registrazione del software.

 

 

att_4_1

 

 

Attivazione via e.mail o telefonica:

L' attivazione via e.mail o telefonica permette all' utente di eseguire la registrazione mediante l' aiuto di un operatore GeoStru.

a. Contattare il personale GeoStru via e.mail o telefonicamente indicando il codice di controllo ed il software che ha generato tale codice;

b. Inserire il codice di registrazione fornito da GeoStru nell' apposita casella di testo;

c. Cliccare sul pulsante ''Attiva'': verrà mostrato un messaggio che indicherà l' avvenuta registrazione del software.

 

att_5_1

 

 

Attivazione con chiave hardware:

Gli utenti in possesso di chiave hardware non devono eseguire le operazioni di attivazione. E' sufficiente che inseriscano la chiave hardware nel PC prima di avviare l'applicazione per non visualizzare la procedura di attivazione.

 

 

Disattivazione del software


In presenza di connessione Internet è possibile disattivare un software da una macchina per renderlo attivabile su un' altra postazione.

 

Riprogrammazione della chiave


La procedura di riprogrammazione della chiave hardware avviene, di norma, entro pochi giorni, richiede un minimo intervento da parte dell'utente e si articola nelle due fasi seguenti:

 

fase 1. Rilevazione del codice della chiave.

Affinchè la chiave possa essere riprogrammata è richiesto il codice corrispondente alla chiave posseduta. Il codice ID è presente sulla mascherina che indica il tipo di chiave inserita.

 

fase2. Riprogrammazione della chiave.

Attendere il messaggio email che informa circa la disponibilità del software per la riprogrammazione della chiave. Alla ricezione del messaggio accedere alla propria area riservata sul sito e selezionare la sezione "Documenti". Tra i documenti presenti individuare il file con il codice corrispondente a quello notificato tramite email e scaricarlo sul proprio computer. Decomprimere il file scaricato ed eseguirlo,facendo doppio click, dopo essersi assicurati che la chiave da riprogrammare sia presente nel PC (lasciare vuoto il campo per l'inserimento della password). Un messaggio notifica il completamento delle operazioni.

 

 

 


©    Geostru Software